La card caricabile per viaggiare e scoprire il meraviglioso patrimonio culturale di Napoli e della sua regione in modo facile, economico e vantaggioso.
È una tessera con la quale si può accedere, senza fare file, ai musei e ai vari siti di interesse artistico e archeologico della Regione Campania; essa integra anche lo spostamento sui mezzi pubblici sia marittimi che per terra.
Dove si compra Artecard Campania
Aeroporto di Napoli – Stazioni ferroviarie di piazza Garibaldi , Mergellina, Salerno e Pozzuoli, Porto di Napoli (molo Beverello), agenzie di viaggio, edicole, in tutti i musei e siti dove si può entrare con artecard.
Il Parco del Cilento e Vallo di Diano è la prima area protetta nazionale a dotarsi
di un sistema di trasporto flessibile, a chiamata, a basso impatto ambientale.
L’area di spostamenti del bus è nell’area delle comunità montane del Bussento e del Lambro e Mingardo. Un’area molto bella da visitare.
Gli orari sono dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00 per il territorio della comunità montana Lambro e Mingardo Per usufruire del servizio di trasporto si deve prenotare preferibilmente il giorno prima, per un mumero minimo 3-4 persone, chiamando il numero verde gratuito: 800736737. (Il call center é attivo dalle ore 8.00 alle ore 19.45, dal lunedì al sabato).
Le tariffe sono:
Da 1 a 20 km tariffa 1.50 euro a persona
Da 21 a 30 km 2.30 euro ”
Da 31 a 40km 3.00 euro
Da 41 in poi 40.00 euro
Il Metrò del Mare è un servizio marittimo, il quale, utilizzando soprattutto aliscafi, permette ai turisti di scoprire le meraviglie della Baia di Napoli, del Golfo di Salerno e delle mete più incantevoli della costa Cilentana.
Il Metrò è attivo principalmente nel periedo primaverile-estivo.I biglietti possono essere aquistati presso le biglietterie presenti in tutti i porti di partenza o direttamente a bordo dell’aliscafo. Questo servizio è soggetto a cambiamenti da un anno all’altro, quindi, per avere informazioni precise sul programma della prossima stagione consultare il sito del ” Metrò del Mare” , oppure chiamare un call center che risponderà agli utenti al numero 199600700
Gli uomini viaggiamo per stupirsi degli oceani e dei monti, dei fiumi e delle stelle e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi.
S. Agostino